|
DERATTIZZAZIONE
Per la derattizzazione e la cattura dei roditori, sono state adottate nel corso del tempo, differenti tecniche dalle molteplici finalità fra cui: veleni e topicida, trappole killer (come ad esempio la ghigliottina che blocca il topo letalmente), ultrasuoni, trappole con esche e così via.
Ecotrade predilige l'utilizzo delle trappole meccaniche a quelle rodenticidi, eliminando totalmente così il rischio di contaminazione degli alimenti e degli ambienti come da direttive espresse dal protocollo HACCP. Ricordiamo infatti, che Ecotrade è tra le prime aziende del settore ad aver recepito le linee guida stabilite per gli adeguamenti agli standard igienici secondo i criteri dell'HACCP, trasformate in legge dal Governo Italiano nel 1997.
Il delicato compito di curare il controllo degli infestanti nelle industrie alimentari viene svolto con successo dai nostri tecnici specializzati che utilizzano procedure e tecniche di assoluta avanguardia.

COME AVVIENE IL PROCESSO DI DERATTIZZAZIONE
Per il controllo dei roditori nelle aree esterne degli stabilimenti verranno impiegati vari tipi di esche contenenti diversi principi attivi, tutti appartenenti alla famiglia degli anticoagulanti. Le esche verranno poste in appositi dispensatori per evitare qualsiasi contatto con l'ambiente e per preservarne le ottimali qualità organolettiche, condizione indispensabile per essere consumate dai roditori.
L'utilizzo dei dispenser ci permette altresì di favorire l'attività trofica dei roditori, notoriamente poco propensi a consumare cibo in spazi aperti.
All'interno degli impianti verranno usate esclusivamente trappole a cattura multipla e trappole collanti senza uso di esche rodenticide in conformità alle disposizioni sanitarie vigenti.
Queste postazioni oltre che rappresentare un ottimo strumento di monitoraggio, permettono la cattura di eventuali esemplari presenti, diventando strumento di derattizzazione. Ogni postazione sarà segnalata da appositi cartelli.
Per ulteriori approfondimenti, visita la sezione dedica a: RATTI e RODITORI
|